Info Utili

Informazioni generali e orari

Potete noleggiare la vostra barca o il vostro gommone per mezza giornata o per l’intera giornata.

Mezza giornata 4 ore: 09.00 – 13.00 o 14.00 – 18.00

Intera giornata 9 ore: 09.00 – 18.00

Sia per la mezza giornata che per l’intera giornata i rientri sono previsti entro e non oltre l’orario prestabilito, a prescindere dall’orario di partenza.

È necessario un documento di riconoscimento in corso di validità per inserire i dati anagrafici nel contratto di locazione.

Il mezzo vi sarà consegnato con il pieno di carburante, il consumo è a vostro carico. Vi attenderemo al rientro per fornire assistenza all’ormeggio, insieme provvederemo al ripristino del consumo e al pagamento del carburante presso la stazione di servizio ubicata nella banchina del porto.

Le prenotazioni verranno accettate previo acconto del 20% sul totale. Le tariffe sono soggette a variazioni in base al periodo. Contattare per info e prenotazioni.

Ci riserviamo il diritto di annullare le prenotazioni con il relativo rimborso di acconto per cause metereologiche avverse.

Sicurezza

La sicurezza in mare è fondamentale. Prima di ogni uscita dedicheremo 10 minuti alla spiegazione di alcuni comportamenti da usare in mare al fine di farvi trascorrere la vostra giornata in tutta sicurezza.
Il Capitano è responsabile del mezzo e dell’equipaggio di bordo.

  • Prima di partire assicurate il cordino di sicurezza intorno al braccio o alla vostra gamba in modo da spegnere il motore in caso di caduta accidentale.
  • Indossate i giubbotti salvagente se non sapete nuotare, ne troverete uno per ogni membro dell’equipaggio all’interno di ogni mezzo.
  • Prestate sempre attenzione a tutto quello che vi sta intorno durante la navigazione come altre barche, ostacoli, boe, sub e bagnanti.
  • Mantenete sempre una velocità moderata e riducetela ad un massimo di 3 nodi quando entrate o uscite dal porto o siete in prossimità di una sosta bagno. Qualsiasi manovra sbagliata ad una velocità minima si può sempre correggere, al contrario si rischia di fare danni a cose o persone.
  • Controllate sempre il fondale prima di un ancoraggio per la sosta bagno, non date fondo all’ancora se non riuscite a vedere il fondale o se è superiore ai 10 metri di profondità. Una volta ancorati assicuratevi che l’ancora abbia fatto presa prima di spegnere il motore, in caso contrario ripetere l’operazione.

Una volta usciti dal porto di San Vito Lo Capo il punto di approdo più vicino è il porto di Castellammare del Golfo, a circa 13 miglia di distanza.

È assolutamente vietato avvicinarsi alla costa o oltrepassare le boe che delimitano l’area balneare.

Tutte le norme di sicurezza le trovate cliccando qui